Sezioni


Parco del Monviso tutte le aperture estive


Con il mese di giugno aumenta l’offerta museale del Parco del Monviso: dall’11 giugno riapre il Centro Visite Alevè di Casteldelfino, da luglio si inserirà nell’elenco anche il Centro Visite di Pian del Re.

Vediamo nel dettaglio le prossime aperture.

CENTRO VISITE ALEVE’

– dall’11 giugno al 30 luglio domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30;

– ad agosto aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato ore 14,30-18,30 e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30;

Il Centro visite, più che un museo, è un vero e proprio bosco che offre al visitatore la possibilità di passeggiare tra i pini cembri, veri protagonisti dell’esposizione, per scoprire, attraverso il cinque sensi, tutti gli abitanti di questo bosco da fiaba. Il tutto con ingresso gratuito per tutta l’estate.

MUSEO NATURALISTICO DI REVELLO
E MUSEO DEL PIROPO DI MARTINIANA

Proseguono, nel periodo estivo, anche per le aperture festive del Museo Naturalistico del Po di Revello e del Museo del Piropo di Martiniana Po: tutte le domeniche è possibile visitare gratuitamente i centri visita dalle 14,30 alle 18,30.

A Revello, attraverso i diorami del Museo si scopre la straordinaria varietà di ambienti che caratterizza il Parco del Po Cuneese, dall’alta montagna alla pianura.

A Martiniana Po è possibile fare la conoscenza con un minerale davvero particolare, il piropo, che solo in Valle Po si sviluppa in cristalli di grandezza e purezza non comuni e che rappresenta una vera e propria eccellenza in ambito geologico.

CENTRO VISITE PIAN DEL RE

Dal 2 luglio al 10 settembre, la domenica, sarà aperto anche il Centro Visite – Polo Educativo di Pian del Re: dalle 8 alle 16 il centro offre la possibilità di approfondire la conoscenza delle Sorgenti del Po e del Re di Pietra.

Nella settimana dal 13 al 20 agosto il centro sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 16.