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Nergi pronto al decollo ecco la campagna 2016


Centocinquanta NERGI®coltori europei sono già impegnati nella produzione di questo piccolo frutto totalmente innovativo. I 170 ettari di frutteti impiantati sono localizzati principalmente in Italia, Francia e Portogallo.
NERGI® ha da subito riscontrato un enorme successo da parte dei consumatori, tanto in Italia, quanto in Francia e in Germania, che rappresentano i principali mercati di riferimento.
Ma il lancio recente mostra già dati emergenti anche nei Paesi Bassi, in Scandinavia e in Inghilterra.

GAMMA IN PIENA CRESCITA

NERGI® – il nuovo piccolo frutto – da non confondere con il kiwi – è distribuito nei supermercati delle maggiori insegne italiane, dove è posizionato nello spazio del banco frigo dedicato ai frutti di bosco, oppure in quello degli snack naturali.
Mini nelle dimensioni, NERGI® non si sbuccia, non macchia ed è ricco di benefici nutrizionali.
Il suo posizionamento all’interno della gamma dei frutti di bosco è l’ideale per il consumo al naturale in modalità «finger-fruit» e gli permette di «surfare» le nuove tendenze dei consumatori verso i Convenience Foods («ready-to-eat»).
NERGI® è disponibile in confezioni comode, molto protettive, in quanto è un frutto assai delicato. La manipolazione delle vaschette durante la sistemazione nel banco e la loro modalità di conservazione sono infatti fattori determinanti per garantirne qualità e durata ottimali.
NERGI® trova preferenzialmente il suo posto nello spazio del banco frigo dedicato ai frutti di bosco, proprio per assicurare il massimo grado di freschezza all’atto dell’acquisto. Una sfida ancora maggiore, tenendo conto dell’espansione e del dinamismo del mercato dei piccoli
frutti dell’ultimo quinquennio.
NERGI® è anche presente nel mondo dell’alta ristorazione e nei circuiti gastronomici specializzati.

PIANO PROMOZIONALE CAMPAGNA 2016

NERGI® sarà protagonista dei reparti ortofrutta delle maggiori insegne distributive durante il periodo incluso tra l’inizio di settembre e metà novembre, con un calendario di oltre 300 giornate di attività in-store, animate da una promettente compagine di «mammoter» (mamme-promoter appassionate di alimentazione genuina e sicura, scelte come testimonial del prodotto) e numerosi «fruit-show» off-store, grazie alla partecipazione ad eventi di prestigio assoluto come il Salone del Gusto di Torino, la Fiera del Marrone di Cuneo e la Fiera Internazione del Tartufo Bianco di Alba, con attività raddoppiata anche nel suo
baby-space «Alba Truffle Bimbi». NERGI® sarà anche presente in forma di «guest-fruit» nella famosa rassegna per famiglie «Domenicamattinateatro» del Teatro Agnelli di Torino e in alcuni «wellness happening» in collaborazione con il circuito QC Terme Spas e
Resorts.
NERGI® è sempre più «social»! Anche la campagna web sarà fortemente e
vivacemente implementata grazie ad attività mirate su Facebook per centinaia di food, fit(ness) e mamme blogger, con accesso selezionato. Nella campagna 2016, infatti, NERGI® ha validato un budget di marketing che rappresenta oltre il 10% del fatturato.

PREZZO DI VENDITA

Prezzo di vendita consigliato nei supermercati: 2-2,30 euro per la vaschetta da 125 gr. (promozione esclusa).